Scrittura - Lettura
Partiamo dicendo che il titolo è vergognoso! Chi perde paga. Cosa ? Come ? Mah ... Mi sembra una cagata. Comunque anche la versione originale che si chiama Finders Keepers (che altro non è se non l'agenzia di Hodges) non è molto significativ [...]
La malinconia di Murakami!!! Diciamo che trovarsi in un periodo "così così" e decidere di avventurarsi su Murakami può non essere la scelta migliore, o meglio, può non essere la scelta in grado di tirarti su di morale. Scherzi a parte, non ho [...]
Scriverò un Racconto che verrà pubblicato nella raccolta "Battista il cavaliere altruista" promosso dal portale di volontariato MelpYou. I racconti trattano il tema di un cavaliere che si ritrova ai giorni nostri e che entra in contatto con vari [...]
Terzo romanzo di Auster che leggo dopo "La musica del caso" e "Follie di Brooklyn". Devo dire che mi è piaciuto molto anche questo. Lo scrittore che ricomincia a scrivere dopo essere scampato ad una grave malattia e la scrittura che sconfina nella [...]
Un classico di DeLillo. Devo dire che questo è uno dei pochi romanzi di DeLillo dove si ha un'inizio, uno svolgimento e soprattutto un finale! In fondo il finale ce l'ha raccontato la storia quindi questa volta "il Don" non ci poteva lasciare appe [...]
Sabato 19 alle 16.30 presso la Biblioteca Malatestiana di Cesena, sarò presente come autore alla tavola rotonda dove si discuterà di Lettura e Scrittura. Brochure Libriam [...]
Bellissimo! Dopo "La musica del Caso" primo romanzo di Auster che ho letto un paio di mesi fa, mi sono concesso questo "Follie di Brooklyn" e devo dire che è stato uno spasso. Una storia semplice, di vita quotidiana e familiare, tuttavia molto spec [...]
Dopo vent'anni di letture Horror, passando da King a Barker, mi vergogno di dover ammettere di non aver mai letto nulla del padre di questo genere: H.P. Lovecraft. Qualche settimana fa, ho recitato il Mea Culpa poi ho acquistato questa raccolta di [...]
Ogni tanto mi concedo alla lettura di una biografia o autobiografia. Tanto per citarne alcune lette negli ultimi anni, segnalo quella di Jordan Belfort (Il lupo di Wall Street), Steve Jobs, Albert Einstein, John Nash, ecc. Sapevo dell'enorme succes [...]
Leggere Pynchon non è mai cosa facile! Dopo aver letto "L'Arcobaleno della Gravità", "L'incanto del Lotto 49" e l'ultimo "La Cresta dell'Onda" ho voluto provare quello che da tutti è stato considerato il romanzo più abbordabile di Pynchon, un no [...]
Alessandro Casalini - Privacy Policy - Cookie Policy
Copyright © 2026