Un super classico che non avevo mai letto … così sabato mattina mi sono messo sul lettino vista mare e ho cominciato questa avventura rimandata da almeno vent’anni.
Complice una giornata particolarmente tranquilla dei bambini (mia moglie se li è portati in giro da amici in spiaggia) mi sono ritrovato circa 8 ore dopo ad alzarmi dal lettino con il romanzo completamente letto. Insomma, una 8 ore full immersion nel mondo magico di Adams. E’ vero, il libro non è particolarmente lungo, parliamo di circa 140 pagine nell’edizione Mondadori, tuttavia solamente una storia coinvolgente ti permette di leggerla da cima a fondo nel giro di una giornata.
Questa storia è così! Davvero spassosa. Ed è proprio in questi momenti che capisci perchè certi romanzi vengono consacrati al mito e continuano a vendere centinaia di migliaia di copie ogni anno. E’ semplice, si lasciano leggere che è un piacere!
Se volete quindi rilassarvi e divertirvi, vi consiglio vivamente questo romanzo. Leggetevelo e fatevi due risate.
Quarta di copertina:
Lontano, nei dimenticati spazi non segnati nelle carte geografiche dell’estremo limite della Spirale Ovest della Galassia, c’è un piccolo e insignificante sole giallo. A orbitare intorno a esso, alla distanza di centoquarantanove milioni di chilometri, c’è un piccolo, trascurabilissimo pianeta azzurro-verde, le cui forme di vita, discendenti dalle scimmie, sono così incredibilmente primitive che credono ancora che gli orologi da polso digitali siano un’ottima invenzione