Titolo: Il Mago del Nulla
Genere: Narrativa Generale
Casa Editrice: Alter Ego Edizioni
Pubblicazione: Aprile 2018
Stato: Pubblicato
Quarta di Copertina: Wiz è una delle persone più popolari del pianeta, è il fondatore di WizConnect, il rivoluzionario social network in grado di coinvolgere tutti e cinque i sensi e di garantire agli utenti un’esperienza unica e a 360°.
Agli occhi della gente la sua vita è sinonimo di perfezione: successo, fama, e tanti soldi. Un enorme ricchezza che gli permette di vivere nel benessere e nell’agiatezza più raffinata, insieme alla moglie e al figlio di sette anni.
Poi qualcosa cambia. Wiz comincia a sentire delle strane voci nella sua testa, con le quali, suo malgrado, si ritrova a colloquiare quotidianamente. Schizofrenia? Depressione? Oppure c’è dell’altro? Nessuno osa rispondere. Nessuno, in realtà, sembra capirci un granché.
Abbandonato dalla famiglia a causa di una convivenza divenuta impossibile oltre che pericolosa, Wiz si ritrova solo nella grande casa sul mare, a fare i conti con se stesso e con la propria esistenza. Di qui la decisione di partire per un lungo viaggio di sola andata a bordo della sua Ferrari.
Dopo un incontro casuale con una ragazza identica in tutto e per tutto a Janis Joplin, un rapimento subito da parte di una banda di terroristi e una fuga da Monaco di Baviera fino a Copenaghen con una prostituta malata di aids, giunge finalmente a Capo Nord.
Un uomo, le sue voci, e un’auto pronta a saltare nel gelido Mar Glaciale Artico. Wiz accende il motore e preme il pedale del gas.