Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Babs
Noooo, io adoro Eggers ma questo proprio non gli è riuscito! Purtroppo temo che anche lui sia entrato in paranoia tipica di chi come la sottoscritta è nata nel 1970, paura mistica del futuro senza vedere una way out! Suggerisco lettura alternativa ma concreta ed attuale come non mai: “erano solo ragazzi in cammino”…sempre di Eggers ma in un momento più “sociale” e costruttivo!
Alessandro
Io credo che questo romanzo nonostante sia evidentemente meno brillante ad esempio dell’ologramma per il re, oppure quelli che citi tu, abbia tanto significato tra le righe. Il tipico romanzo che dice senza dire. Ovviamente è un.mio giudizio. Grazie x il commento babs!!!
Babs
Il mio giudizio secondo me è influenzato da come ho conosciuto Eggers: ho iniziato con “l’opera struggente di un formidabile genio”, per passare a “erano solo ragazzi…”, insomma l’ho classificato cone un grande idealista ed ottimista! E si sa che le donne sono fatalmente attratte dagli uomini che le fanno ridere e dagli idealisti…
Alessandro
Ci sta. Eggers secondo me è uno scrittore virtuoso. Può scrivere ciò che vuole. È chiaro che normalmente si rimane sempre molto legati a ciò che si è letto in.partenza di un particolare autore. Tuttavia questo romanzo mi fa saputo dire molto di più di quello che ho trovato scritto sulle pagine. Credo sia un’esperienza del tutto personale.